9:00 - 19:00

Dal Lunedi al Venerdi

06 4782 3397

Chiamaci senza impegno

FacebookTwitterLinkedinGoogle+

Search
 

Separazioni e Divorzi

Mia moglie e io stiamo per risposarci: il divorzio non ha funzionato

- Rodney Dangerfield

Separazioni e divorzi

Lo Studio Legale Cimino fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche attraverso la stesura di pareri, nell’ambito del diritto di famiglia, con particolare sensibilità alle problematiche relative alla gestione di tutte le questioni e criticità afferenti i rapporti familiari, ci si riferisce prevalentemente a:

Separazione dei coniugi

Consensuale o giudiziale

La separazione dei coniugi, cd. crisi irreversibile anche psicologica, non pone fine al rapporto matrimoniale, ma ne sospende gli effetti in attesa di un’eventuale riconciliazione o del divorzio.

[popup_trigger id=”3217″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

Divorzio

Consensuale e giudiziale

Il divorzio permette lo scioglimento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio quando tra i coniugi è venuta meno la comunione spirituale e materiale di vita. Si parla di scioglimento qualora sia stato contratto matrimonio con rito civile…

[popup_trigger id=”3221″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

Modifica delle condizioni di separazione e divorzio

La modifica delle condizioni di separazione può essere chiesta, in ogni tempo, qualora intervengano nuove circostanze di fatto e di diritto che la giustifichino. I provvedimenti adottati dal Giudice…

[popup_trigger id=”3175″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

Scioglimento della convivenza more uxorio

In caso di scioglimento della convivenza more uxorio, se dall’unione nascono dei figli la loro posizione giuridica è la medesima di quella applicata ai figli legittimi: di conseguenza il figlio naturale riconosciuto potrà essere affidato ad entrambi…

[popup_trigger id=”3224″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

 Rapporti patrimoniali tra coniugi o conviventi

Il regime patrimoniale coniugale di comunione dei beni è il regime che opera nel caso in cui non sia diversamente stabilito dagli sposi (tramite convenzione matrimoniale). La separazione legale produce molteplici e rilevanti effetti.

[popup_trigger id=”3228″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

A

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci ora