9:00 - 19:00

Dal Lunedi al Venerdi

06 4782 3397

Chiamaci senza impegno

FacebookTwitterLinkedinGoogle+

Search
 

Reati Economici, Finanziari e Fiscali

Sfuggire alle tasse è l'unica impresa intellettuale che offra ancora un premio

- J.M. Keynes

Reati Economici, Finanziari e Fiscali

I Reati Economici e Finanziari sono una serie di reati che violano il codice penale e le norme civili che regolano le relazioni economiche e finanziarie fra i soggetti (le persone fisiche e giuridiche) e i relativi diritti, incluso il diritto alla proprietà.
La collaborazione attiva dello Studio Legale Cimino con Istituti ed Enti finanziari in Italia e all’estero, ha contribuito a far maturare una considerevole esperienza in materia di Diritto Penale Societario e Finanziario.
Lo Studio Legale Cimino presta assistenza al Cliente in ogni fase, stato e grado del procedimento penale. Numerosi sono i casi Giudiziari seguiti con successo dallo Studio Legale Cimino. Si evidenziano di seguito i campi di maggiore pratica dello Studio Legale Cimino, afferenti i reati Economici, Finanziari e Fiscali.

reati economici e finanziari

Reati Economici e Finanziari

Si definiscono reati, i comportamenti illeciti di particolare gravità, puntualmente descritti dalla Legge come “reati finanziari”.
Il mercato finanziario come ogni altra attività è soggetto a leggi previste dal codice civile e dal codice penale.

LEGGI TUTTO »

Reati Fiscali

L’evasione fiscale è un reato in capo al contribuente che si sottrae in tutto o in parte all’obbligo tributario previsto dalla legge. Per l’evasione fiscale si viene di norma puniti con sanzioni che possono essere di tipo amministrativo o penale, in proporzione alla gravità del reato commesso.

LEGGI TUTTO »
reati fiscali
A

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci ora

Contattaci ora!

Consulenza Online

Iscriviti alla Newsletter

Novità dallo Studio