9:00 - 19:00

Dal Lunedi al Venerdi

06 4782 3397

Chiamaci senza impegno

FacebookTwitterLinkedinGoogle+

Search
 

Misure di Prevenzione

È più facile frantumare un atomo che un pregiudizio

- Albert Einstein

Misure di Prevenzione

Le misure di prevenzione personali e patrimoniali sono dei provvedimenti che possono incidere profondamente sulle libertà dell’individuo e che sono emessi dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di persone giudicate “pericolose” sulla base di elementi di fatto che però prescindono dall’accertamento della commissione di uno specifico reato.

misure di prevenzione personali

Misure di Prevenzione Personali

Le Misure di Prevenzione Personali limitano fortemente la libertà personale attraverso l’imposizione di una serie di prescrizioni atte a consentire un controllo e una vigilanza più agevoli da parte degli organi preposti alla tutela della sicurezza pubblica. Rientrano tra queste:

  • il foglio di via obbligatorio
  • la sorveglianza speciale
  • l’obbligo di soggiorno o il divieto di soggiorno da adottarsi unitamente alla sorveglianza speciale

Misure di prevenzione patrimoniale

Le Misure di Prevenzione Patrimoniale sono invece, dirette a congelare o a incamerare i profitti illecitamente accumulati. Tali sono:

  • Il sequestro
  • La confisca

In questo delicato ambito, compito dello Studio Legale Cimino è fornire, grazie all’accumulata esperienza, assistenza alla clientela nella predisposizione della linea difensiva mettendo a disposizione tutti gli strumenti di legge atti ad evitare le conseguenze potenzialmente devastanti di tali misure, in primis quelle patrimoniali, idonee a incidere in maniera determinante sul futuro di interi nuclei familiari.

misure di prevenzione patrimoniali
A

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci ora