9:00 - 19:00

Dal Lunedi al Venerdi

06 4782 3397

Chiamaci senza impegno

FacebookTwitterLinkedinGoogle+

Search
 

I Nostri Successi

Il successo arriva quando l'opportunità incontra la preparazione

- Zig Ziglar

I successi dello Studio Legale Cimino

Questa pagina vuole promuovere e ancor più, evidenziare parte dei successi dello studio ottenuti in ambito giudiziale. L’impegno, la dedizione, l’approfondimento sono caratteristiche che contraddistinguono lo Studio Legale Cimino, in grado di cimentarsi, grazie all’articolazione interna e alla profonda, crescente professionalità del suo titolare, in ogni settore del Diritto, conseguendo risultati favorevoli sia che rivesta il ruolo di attore/ricorrente, sia nel ruolo di convenuto come nel più delicato ufficio di difensore di fiducia nel processo penale.


Diritto Penale

 

  Revoca di licenza amministrativa e apposizione di sigilli
29 Giugno 2017 - Scaricato 240 volte
Non risponde del reato di violazione di sigilli, colui che agisce nella convinzione di esercitare un proprio diritto. Lo stabilisce il Tribunale di Roma (Prima Sezione Penale) con Sentenza assolutoria nei confronti degli imputati assistiti e difesi dall’Avvocato Gelsomina Cimino del Foro di Roma.


  MISURE DI PREVENZIONE: Sequestro preventivo finalizzato a confisca e diritto di abitazione
29 Giugno 2017 - Scaricato 294 volte
Presupposto perché debba riconoscersi al preposto e al suo nucleo familiare, il diritto di abitazione ex art.47 l.f non è l’assoluta impossidenza ma la semplice necessità abitativa. Lo stabilisce la Corte Suprema di Cassazione (prima sezione penale) con Sentenza, su ricorso proposto dall’Avvocato Gelsomina Cimino del Foro di Roma, avverso il Provvedimento del Tribunale penale di Reggio Calabria.



Diritto Societario

 

  L’Accertamento Tecnico Preventivo
14 Luglio 2017 - Scaricato 201 volte
L’art. 696 bis c.p.c. prevede la possibilità per le parti di chiedere l'espletamento di una consulenza tecnica prima dell'istaurazione di un processo di merito «anche al di fuori delle condizioni di cui al comma 1° dell'art. 696», affinché il consulente provveda all'accertamento e alla determinazione dei crediti derivanti da illeciti contrattuali ed extracontrattuali. La peculiarità è rappresentata dal fatto che il consulente, prima di depositare la propria relazione e proprio sulla scorta degli esiti di tale relazione, tenta la conciliazione di talché dovranno essere respinte istanze di consulenza tecnica palesemente esplorative o, comunque, relative a fatti non pertinenti al thema decidendum del futuro processo o, ancora, istanze che demandano al consulente tecnico la soluzione di questioni di carattere giuridico: è quanto emerge dalla pronuncia del Tribunale di Firenze dove l’Avv Gelsomina Cimino rappresentava la parte resistente.


  I debiti sopravvivono alla cancellazione di società
29 Giugno 2017 - Scaricato 251 volte
Il socio accomandatario risponde personalmente dei debiti sociali anche dopo la cancellazione della società. Lo stabilisce la Corte Suprema di Cassazione (VI Sezione civile) con Ordinanza su controricorso proposto dall’Avvocato Gelsomina Cimino del Foro di Roma.


  Aggiudicazione all'asta
29 Giugno 2017 - Scaricato 129 volte
Il contratto di locazione stipulato dal debitore non è opponibile al terzo aggiudicatario, salvo che trascritto anteriormente al pignoramento. Lo stabilisce con Ordinanza il Tribunale Ordinario di Roma, su reclamo cui ha resistito l’Avvocato Gelsomina Cimino del Foro di Roma.


 

   

 

 Page 2 of 2  «  1  2