9:00 - 19:00

Dal Lunedi al Venerdi

06 4782 3397

Chiamaci senza impegno

FacebookTwitterLinkedinGoogle+

Search
 

Diritto Societario

Per un'organizzazione, che le persone si incontrino e si parlino assieme è sempre la cosa migliore

- Jerry Heaster

Diritto Societario

Il diritto societario rappresenta l’ambito del diritto più complesso del nostro ordinamento, lo Studio Legale Cimino da sempre offre la consulenza di personale giuridicamente qualificato e continuamente aggiornato in grado di suggerire soluzioni sia nella fase negoziale che processuale a:

  • società di persone
  • società di capitali
  • associazioni
  • fondazioni ed altri enti privati (consorzi, comunioni d’azienda ecc.)

assistendole, costruendo difese studiate caso per caso e personalizzate, nella vasta gamma di controversie societarie fra cui si citano l’esclusione e la revoca del socio; la revoca dell’amministratore; la messa in liquidazione.

esclusione e revoca del socio

Esclusione e Revoca del socio

I casi di esclusione indicati nell’atto costitutivo devono essere “specifici” e avvenire per “giusta causa”. Deve trattarsi di situazioni che non consentono la prosecuzione della partecipazione del socio alla società, quali gravi violazioni dei doveri sociali o della sopravvenuta impossibilità di conseguire gli stessi.

LEGGI TUTTO »

Revoca dell’Amministratore

In caso di revoca senza giusta causa, l’amministratore ha diritto di ottenere il risarcimento dei danni. Lo Studio Legale Cimino offre l’assistenza più qualificata per la risarcibilità del danno patrimoniale per lucro cessante, per l’importo corrispondente ai compensi non percepiti nel periodo in cui l’amministratore avrebbe conservato il suo ufficio, se non fosse intervenuta la revoca.

LEGGI TUTTO »
scioglimento e liquidazione della società

Scioglimento e liquidazione

Lo Studio Legale Cimino assicura le adeguate competenze professionali finalizzate al raggiungimento del MIGLIOR OBIETTIVO assistendoti in tutte le fasi della procedura di Liquidazione volontaria della Società. L’art. 2484 c.c. stabilisce che le società per azioni, in accomandita per azioni e a responsabilità limitata si sciolgono per le seguenti cause…

LEGGI TUTTO »

Fallimento della Società

Lo studio Legale Cimino offre assistenza professionale per tutte le procedure concorsuali e amministrative straordinarie, ponendo l’attenzione a tutte le linee evolutive della normativa fallimentare, mettendo a frutto l’esperienza dello Studio. In particolare, ha organizzato al suo interno, un gruppo di lavoro multidisciplinare…

LEGGI TUTTO »
fallimento della società
fallimento effetti per il fallito

Fallimento: effetti per il fallito

Lo Studio Legale Cimino si occupa di Procedure e Reati fallimentari, assiste persone fisiche, imprenditori, amministratori di fatto e di diritto, consiglieri di amministrazione, sindaci, direttori generali e liquidatori in tutte le fasi e ogni grado della procedura concorsuale.

LEGGI TUTTO »

Bancarotta

Lo Studio Legale Cimino si occupa di Bancarotta e Reati fallimentari ed assiste imprenditori, amministratori di fatto e di diritto, consiglieri di amministrazione, sindaci, direttori generali, liquidatori nei casi di…

LEGGI TUTTO »
bancarotta
A

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci ora

Contattaci ora!

Consulenza Online

Iscriviti alla Newsletter

Novità dallo Studio