9:00 - 19:00

Dal Lunedi al Venerdi

06 4782 3397

Chiamaci senza impegno

FacebookTwitterLinkedinGoogle+

Search
 

Diritto Penale

La società prepara il crimine; il criminale lo commette

- H.T. Buckle

Diritto Penale

Lo Studio Legale Cimino offre servizi di consulenza legale sia alle persone fisiche che giuridiche in materia di Diritto Penale e Diritto Penale d’Impresa, sia in fase preventiva al fine di valutare e ridurre il rischio penale specie nell’ambito dell’attività di impresa, che in fase giudiziale, svolgendo attività di difesa in procedimenti penali. Lo Studio Legale Cimino presta assistenza in ogni fase, stato e grado del procedimento penale.

Nei casi che presentano problematiche internazionali, Lo Studio Legale Cimino collabora abitualmente con Avvocati stranieri, anche in virtù dei network internazionali di cui lo Studio Legale Cimino fa parte.
Le competenze acquisite da tutti i Professionisti che collaborano con lo Studio Legale Cimino, consentono di affrontare in modo preciso ed efficace qualsiasi risvolto della vicenda penale affidata dal Cliente.
Lo Studio Legale Cimino ha al proprio attivo numerosi processi, a titolo esemplificativo, si evidenziano i campi di maggior pratica e di successo in ambito penale:

reati patrimoniali

Reati Patrimoniali

I reati contro il patrimonio sono quelli commessi ai danni della proprietà (possesso) di un soggetto da parte di un altro soggetto. Sono considerati devianti e si qualificano come reati perché puniti con sanzioni prescritte dal Codice penale.

[popup_trigger id=”3315″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

Reati Personali

I delitti contro la persona sono disciplinati dal Codice Penale. In esso sono compresi tutti quei fatti gravi che ledono o comunque mettono in pericolo i beni fondamentali dell’individuo (vita, integrità, onore, libertà ecc.). Si tenga presente che in diritto per “persona” s’intende non solo quella fisica ma anche quella giuridica.

[popup_trigger id=”3318″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

reati personali

Reati contro la Pubblica Amministrazione

Il titolo II del libro II del codice penale disciplina i delitti contro la Pubblica amministrazione, intesa quale insieme degli organi e delle attività preordinati al perseguimento degli scopi di pubblico interesse.

[popup_trigger id=”3320″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

Riabilitazione penale

I delitti contro la persona sono disciplinati dal L’istituto della riabilitazione penale, previsto dall’art. 178 del codice penale, consiste in  una procedura che consente a chi sia stato condannato con sentenza passata in giudicato o con decreto di condanna non opposto, di chiedere e ottenere, se in possesso dei requisiti…

[popup_trigger id=”3517″ tag=”span” classes=”popup”]LEGGI TUTTO »[/popup_trigger]

A

Hai bisogno d'aiuto? Contattaci ora